Vai al contenuto principale
Oggetto:

Bando 1° edizione Master Universitario di I livello in “Comunicazione della Scienza”

Tipologia
Bandi esterni
Data di pubblicazione
Martedì 19 settembre 2023 ore 09:30
Data di scadenza
Martedì 12 dicembre 2023 ore 15:00
Stato
Aperto

Descrizione

Oggetto:

È indetto il bando di ammissione per la 1a edizione del Master Universitario di I livello in “Comunicazione della Scienza”.

I requisiti per l’accesso al Master sono:

  • Lauree del vecchio ordinamento: Tutte
  • Lauree di I livello: Tutte
  • Altro: Titoli equipollenti riconosciuti idonei in base a quanto previsto dall’art. 2.5 del Regolamento per la disciplina dei Master. Sono ammesse/i anche laureande/i secondo quanto previsto dal Regolamento Master vigente. Non è necessario essere in possesso dell'abilitazione alla professione.

È inoltre ammessa l’iscrizione ai singoli insegnamenti del Master.

Al Master saranno ammesse/i n. 30 partecipanti e il corso non verrà attivato qualora il numero di iscritte/i sia inferiore a 8. Il Comitato Scientifico, con decisione motivata, può in deroga attivare il Master con un numero di partecipanti inferiore, fatta salva la congruenza finanziaria.

Per presentare la propria candidatura al Master è necessario- a partire dalle ore 9.30 del 21/09/2023 ed entro e non oltre le ore 15.00 del 15/12/2023:

  • Presentare la domanda di ammissione on line sul portale di Ateneo, unito.it -> Modalità per iscriverti (conservare con cura il numero di pre-matricola rilasciato al termine della pratica)
  • Inviare il Curriculum vitae et studiorum (formato Pdf, privo di dati sensibili) ai seguenti indirizzi e- mail: medsanluigi@unito.it, silvia.defrancia@unito.it

Indicare come Oggetto: Domanda ammissione Master Comunicazione della Scienza - Nome e Cognome candidato, numero pre-matricola.

La selezione avverrà solo al superamento dei posti disponibili (30), tramite valutazione del curriculum vitae et studiorum e colloquio motivazionale.

L’eventuale selezione si svolgerà il 09/01/2024 alle ore 9.30 presso le Aule del Polo Didattico AOU San Luigi Gonzaga di Orbassano (TO): in caso di svolgimento della stessa, verranno comunicate tramite email relative specifiche.

La selezione consisterà nell’assegnazione di un punteggio complessivo massimo di 20/20 (minimo 10/20) distribuito come indicato di seguito:

  • 05/20 valutazione Curriculum vitae et studiorum
  • 15/20 colloquio motivazionale

In caso di parità di punteggio sarà attribuita la priorità a chi ha conseguito il titolo con il punteggio maggiore e, solo in caso di ulteriore parità, procede chi anagraficamente più giovane.

Maggiori informazioni nel documento in allegato.

Documenti

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 22/09/2023 09:06
Location: https://www.mastercomunicazionedellascienza.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!